Amministrative, tutti i sindaci eletti nei comuni molisani. L’elenco dei nomi, conferme e volti nuovi

Dalle 9 di questa mattina è in corso lo spoglio delle schede elettorali nei seggi di 20 comuni del Molise dove i residenti, oltre che per il referendum, sono stati chiamati a votare anche per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. In provincia di Campobasso si è votato a Bojano, Bonefro, Casalciprano, Cercepiccola, Lupara, Montenero di Bisaccia, Pietracatella, Pietracupa, Provvidenti, Roccavivara e San Giuliano del Sannio. In provincia di Isernia a Agnone, Conca Casale, Montenero Val Cocchiara, Poggio Sannita, Pozzilli, Roccasicura, Sant’Angelo del Pesco, Santa Matia del Molise e Sesto Campano.

(in aggiornamento i dati con gli eletti)

Il primo sindaco eletto è a Provvidenti. Si tratta di Robert Caporicci (UNITI PER PROVVIDENTI), che ha battuto Salvatore Fucito 47 a 40.

A Conca Casale è stato eletto Riccardo Prete (CONCA CASALE RIPARTE) con 103 voti, avendo la meglio su altri quattro avversari: Danilo Neri (25 voti), Carmine Cappelli (1), Domenico Lauro (0) e Ida Petraccone (0)

A Pietracupa riconfermato il sindaco Camillo Santilli (Con i giovani per Pietracupa), 111 voti per lui, che ha superato negli scrutini Teodoro Russo (32 voti), Daniele De Benedittis (0) e Stefano Cozzolino (0).

A Sant’Angelo del Pesco fa il bis il sindaco uscente Nunziatina Nucci (ORGOGLIO SANTANGIOLESE) con 147 voti. Gli sfidanti Domenico D’Aquilante, Giovanni Di Gennaro e Carmine Caiazzo hanno ottenuto rispettivamente 116, 1 e 0 voti.

A Montenero Val Cocchiara, Paolo Santachiara (SIAMO MONTENERO) fa il pieno con 360 voti contro i 13 ottenuti da Maurizio Veneziale e i 2 di Giovanni Marotta.

A Roccasicura la sfida è stata vinta dal sindaco uscente Fabio Milano (ROCC@FUTURA) che ha incassato 248 voti. La principale sfidante Idilia Rosa Scarpitti ne ha ottenuti 134. Un voto a testa per gli altri due candidati Carmelina Cotardo e Danilo Cocco.

A Casalciprano riconferma per Eliseo Castellli (CRESCERE INSIEME), mai in discussione con i suoi 189 voti. Per Monia Rossi 2 voti, 7 per Michele Palange, 3 per Roberto Esposito, 2 per Nicola Barbiero, 2 per Eleonora Garrappa, 0 per Francesco Pio Di Flumeri.

A Poggio Sannita la sfida a due per la carica di sindaco viene vinta dall’uscente Giuseppe Orlando (CONTINUIAMO A CREDERCI), forte dei 251 voti ricevuti. Tonino Abate Palomba si è fermato a 169.

A Bojano, comune commissariato da un anno, la sfida fra i due candidati sindaci vede la vittoria di Carmine Ruscetta (BENVENUTA BOJANO) con 2719 voti su Mariacristina Spina che si è fermata a 1997.

A Santa Maria del Molise, Michele Labella (AMICI IN COMUNE) si impone con 274 voti. L’ha spuntata su Domenico Giancola che ha collezionato 189 preferenze. Per Massimilano Santarono 3 voti, 0 per Luisa Ciaramellari.

A Pozzilli stravince la sindaca uscente Stefania Passarelli (POZZILLI 2020) con 1283 voti. Allo sfidante Francesco Di Zazzo 276 voti.

A Sesto Campano vittoria già annunciata di Eustachio Macari (NOI CI SIAMO) con un plebiscito da 1347 voti. Allo sfidante Pasquale Montanaro 52 voti.

A Bonefro conferma per Nicola Giovanni Montagano (UNITI PER BONEFRO) con 704 voti, contro i 54 presi da Maria Rosaria Rea detta Rosetta.

A Cercepiccola continua il festival delle riconferme: l’uscente Michele Nardacchione (GIOVANI CERCEPICCOLESI), già favorito, bissa il successo di cinque anni fa con 291 voti. Per quanto rigaurda gli avversari, Valerio Irano ha preso 100 voti, Orlando Iannotti 24, Gianluca Cuna 1, Alberto Sanapo 0.

A Lupara vince ancora Pasqualino Morinelli (INSIEME SI CRESCE) per la terza volta, una sfida all’ultimo voto conquistata dal sindaco uscente che ha battuto l’avversario 175 a 162. Sono andati anche 2 voti alla candidata Giada Ambra Terranova e 1 voto a Massimo Bosco.

A Roccavivara avvincente testa a testa vinto da Angelo Minni (ROCCAVIVARA OLTRE), 299 voti, contro Giuseppe Domenico Rolando Di Renzo, 275.

Ad Agnone si impone in maniera forte il candidato appoggiato dal Pd Daniele Saia (NUOVO SOGNO AGNONESE) con 1893 voti, avendo la meglio su Vincenzo Scarano sponsorizzato dal M5s (821 voti) e Agostino Iannelli (440).

A Pietracatella vince Antonio Tomassone (INSIEME PER PIETRACATELLA) con 614 voti contro Mario Cordone, 356 voti.

A Montenero di Bisaccia prima vittoria per una donna: il nuovo sindaco è Simona Contucci (MONTENERO CORAGGIOSA) con 2281 voti, che ha avuto ragione su Fabio De Risio.

A San Giuliano del Sannio c’è il ritorno di Rosario de Matteis alla carica di sindaco, già primo cittadino negli anni Novanta ed ex presidente della Provincia di Campobasso. Ha vinto la sfida contro Adamo Cappiello.

Exit mobile version