A qualche giorno dalla Giornata Mondiale dell’Alzheimer l’associazione di volontariato “Non ti scordar di me” denuncia la mancanza di un centro diurno nel territorio pentro da tempo richiesto. “Esprimiamo forte rammarico – scrive in una nota Bruno Esposito, presidente dell”associazione – per l’indifferenza delle Istituzioni verso la richiesta di servizi adeguati anche sul territorio di Isernia dove manca un centro diurno per malati di Alzheimer in cui poter portare i nostri cari e permettere loro di svolgere le attività utili al mantenimento delle loro capacità residue, indispensabile per la gestione a casa del malato ed evitare le case di riposo. Servizio che invece esiste a Campobasso da quasi 20 anni. Ai malati affetti da questa patologia e alle loro famiglie vanno riconosciuti gli stessi diritti ed erogati gli stessi servizi con pari dignità”.
sabato 19 Luglio 2025 - 02:00:14 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”