Ore 19. Giornata di luci e ombre sul fronte coronavirus. Da un lato l’Asrem continua a registrare nuoci casi – oggi 6 – dimostrando comunque il costante impegno a individuare in particolare i soggetti asintomatici e impedire l’allargamento dei focolai. Alla luce di 504 tamponi sono stati riscontrati due positivi nel centro di accoglienza di Bojano, un positivo a Termoli – la cui origine è oggetto di indagine epidemiologica, – uno a Larino e due a Campobasso, gli ultimi tre collegati a cluster noti all’Asrem. Tutti al momento non presentano sintomi – o sintomi leggeri – e si trovano in isolamento. Avvertiti i contatti dei nuovi positivi che saranno a loro volta sottoposti a tampone. Buone notizie sul fronte guariti, se ne registrano 5 di cui tre a Campolieto e gli altri due riguardano pazienti ricoverati al Cardarelli. In particolare il 60enne di Mirabello Sannitico è uscito dalla terapia intensiva ed è stato dimesso insieme ad un altro paziente che si trovava nel reparto di Malattie Infettive. Il tampone per entrambi è negativo ma dovranno continuare un periodo di isolamento precauzionale a casa e un percorso di riabilitazione. I casi attuali in regione sono 146.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:35:34 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”