Nell’ambito di mirata attività investigativa i militari della Stazione Carabinieri di Mirabello Sannitico hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un campobassano, I.C. di 52 anni, per il reato di indebito percepimento del “Reddito di Cittadinanza”. Lo stesso, che pare faccia parte di un’associazione legata alla cura dell’ambiente, aveva percepito per mesi tale beneficio economico mantenendo la residenza “fittizia” a Mirabello Sannitico, presso un immobile risultato, a esito minuziosi accertamenti, disabitato da anni. Dalle risultanze investigative è emerso che l’uomo ha violato le norme avendo percepito indebitamente, da aprile 2019 ad agosto 2020, una somma complessiva di 8.500 euro. L’I.N.P.S., oltre ad interrompere l’ulteriore erogazione del sussidio, provvederà al recupero delle somme illecitamente percepite.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:02:05 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”