Il coraggio della giovane Ilenia “punito” dal parente misterioso, la molisana protagonista a “I soliti ignoti”

Ore 21.30. Quando ha avuto la sensazione di poter fare il colpaccio ha preso la decisione senza pensarci troppo. “Amadeus, sono un’istintiva e penso di avere già la risposta”, ha detto al conduttore Iliena, giovane di Venafro, ragioniera in uno studio commerciale, concorrente nella puntata de “I soliti ignoti” andata in onda questa sera su Rai 1. Bionda e occhi di ghiaccio, la bellissima ragazza molisana, fidanzata con Davide, come racconta lei stessa quando si presenta ai telespettatori, ha sfiorato la vittoria con un montepremi da 102mila euro sbagliando però il parente misterioso dopo una partita condizionata da un paio di errori.

La concorrente parte forte – anche se le prime due identità da associare ai giusti mestieri sono semplici, – la terza in particolare sembra presagire una serata d’oro, Ilenia infatti indovina quella da 100mila euro, una produttrice di scarpe di lusso. Forse l’emozione la fa andare in tilt sulla quarta, un ex ballerino che insegna danza ai bambini, di cui aveva intuito la risposta giusta, cambiando all’ultimo la sua scelta e sbagliando. L’imprevisto che portava il ragazzo le fa perdere tutti i soldi accumulati. Ancora un errore nell’identità successiva. Ma l’attore Andrea Roncato le fa tornare il sorriso, non solo con le sue battute ma anche con il “Sì sono io” pronunciato dopo la domanda di Amadeus. Con le successive due risposte giuste Ilenia accumula 51mila euro per il gioco finale: indovinare a chi è parente un uomo fatto entrare in sala.

La molisana non vuole sapere nome ed età, nè dimezzare le identità. Il coraggio viene premiato – come vuole la regola del gioco – col raddoppio del montepremi: 102mila euro. Ilenia pensa che l’uomo sia il padre dell’ex ballerino. La somiglianza sembra darle ragione ma Ilenia aveva considerato solo parzialmente l’identità n. 7, una ragazza che organizza matrimoni civili, che alla fine si scoprirà essere la figlia del parente misterioso. Peccato davvero per Ilenia ma resterà comunque il ricordo di una bella esperienza e la consapevolezza di aver osato con un’idea precisa, sfiorando una considerevole vincita.

Exit mobile version