Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
domenica 13 Luglio 2025 - 08:55:30 AM
News
  • Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO
  • Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde
  • Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv
  • Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40
  • Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO
  • Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO
  • Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
  • In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»Campobasso e Dintorni»Campobasso»Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

0
Di MoliseTabloid il 2 Ottobre 2020 Campobasso, Cronaca
Gasherd
img

E’ una di quelle storie senza senso, che non sembrano trovare ragione ma che comportano conseguenze serie e imprevedibili, mentre i tentativi di porvi rimedio rimbalzano contro un muro di gomma. Protagonista è una 55enne molisana che, come ci racconta, da un paio di anni vive in affitto in un appartamento del centro di Campobasso. Dal 4 agosto la donna non può più usufruire del gas domestico. La fornitura le è stata sospesa in attesa di un adeguamento a norma della caldaia che in realtà, spiega lei, è già stato realizzato. La signora ha cercato di dimostrare di essere in regola. Ma il meccanismo di corrispodenza e riscontro fra protagonisti e intermediari sembra essersi inceppato. Morale: sono 2 mesi che la malcapitata vive senza riscaldamento con l’anno che si avvia ad entrare nel suo periodo freddo. Andiamo con ordine. I guai della donna iniziano a dicembre 2019. Già l’anno precedente era pervenuto un avviso di mancata revisione della caldaia che in realtà era stata fatta effettuare dal proprietario dell’appartamento. La signora contatta il manutentore e riceve le dovute rassicurazioni: non ci sono problemi. A fine 2019, quindi, durante un controllo a campione viene riscontrata una anomalia. Nessun pericolo, ma è necessario un adeguamento. Viene ancora contattato il manutentore e una volta effettuato l’intervento richiesto la situazione viene risolta. Almeno apparentemente. Perché a marzo di quest’anno, in pieno lockdown, arriva all’affittuaria una raccomandata dalla società di fornitura del gas in cui si chiede l’adeguamento dell’impianto entro 90 giorni, pena la sospensione del servizio. Convinta di aver già provveduto a quanto richiesto e con i pagamenti che – sostiene – sono in regola, la donna probabilmente non ritiene di fare altro , finché il 4 agosto la società le chiude i “rubinetti”. Inutile dire lo sconforto dell’inquilina di casa, rimasta da un giorno all’altro senza il gas, e che dopo vane telefonate dedice di raccogliere tutta la documentazione necessaria e portarla alla Regione, ente deputato al controllo che opera attraverso ditte delegate. Il 14 agosto un dipendente della Regione che prende in carico la questione della 55enne invia una pec alla sede centrale della società di fornitura di gas in cui si fa presente che l’anomalia è stata sanata e l’impianto adeguato. La situazione non cambia e il 7 settembre la ditta incaricata alle ispezioni invia a sua volta una pec ad un referente della società del gas. In entrambi i casi le mail non ricevono risposta, né la fornitura di gas viene riattivata. L’odissea che sta vivendo la 55enne, che inutilmente ha tentato di contattare o di avere risposte dalla società tramite i numeri telefonici a disposizione dell’utenza, l’ha portata ad affidarsi ad un avvocato, il quale alcuni giorni fa ha notificato al fornitore del servizio una diffida con messa in mora al fine di sollecitare la riattivazione del gas all’utenza della donna e chiedendo i danni per il disagio subito e che la stessa continua a subire. “Ho fatto tutto quello che era necessario, ho pagato persino l’ultima bolletta. E’ una situazione insostenibile. Non so più che fare”.

img
Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO

12 Luglio 2025

Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv

12 Luglio 2025

Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO

12 Luglio 2025

Ultimi articoli

Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO

12 Luglio 2025

Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde

12 Luglio 2025

Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv

12 Luglio 2025

Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40

12 Luglio 2025

Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO

12 Luglio 2025

Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO

12 Luglio 2025

Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa

11 Luglio 2025

In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO

11 Luglio 2025

Carenza medici al Pronto Soccorso del Cardarelli, “lavoro instancabile tra sfide e dedizione”

11 Luglio 2025

“Ripuliscono” abitazione ma vengono notati dai Carabinieri: arrestati due giovani ladri

11 Luglio 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
8:55 am, 07/13/2025
temperature icon 24°C
poche nuvole
42 %
1017 mb
8 Km/h
Vento: 8 Km/h
Nuvole: 15%
Visibilità: 10 km
Alba: 5:38 am
Tramonto: 8:35 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}