Si è svolto a Villa De Capoa, nella mattinata di oggi, il nuovo incontro previsto nel calendario di appuntamenti denominato “A spasso nella memoria” e predisposto dall’Amministrazione Comunale di Campobasso, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, celebrata lo scorso 21 settembre, per sensibilizzare, approfondire e discutere alcune tematiche relative agli aspetti legati alle persone affette da demenza senile. L’appuntamento, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento attivo della cooperativa sociale Ricerca e Progetto, è stato incentrato nella prima parte, come da programma, su una seduta di ginnastica adattata svolta sotto la supervisione del fisioterapista Alessandro Ciampitti ed è poi proseguita con una serie di esercizi legati alla stimolazione cognitiva, in compagnia della dottoressa Filomena Iaciofano. A causa delle cattive condizioni climatiche, l’appuntamento fissato in calendario per lo scorso 28 ottobre e dedicato alla musicoterapia con il musicoterapista Stefano Di Nucci è stato rinviato e verrà ora recuperato giovedì 8 ottobre, sempre alle ore 11, però questa volta al coperto, ovvero presso la struttura del Centro Sociale di via Emilia, adiacente alla farmacia comunale. Quella di giovedì 8 ottobre sarà anche l’occasione per tracciare un quadro finale di quanto realizzato con questa tre giorni di campagna informativa sull’Alzheimer da parte di tutti coloro che hanno aderito all’ideazione di “A spasso nella Memoria”. Prevista anche la presenza del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:07:23 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”