In paese viene sospesa l’erogazione dell’energia elettrica e un anziano con difficoltà respiratorie resta senza il supporto elettronico. E’ successo a Rionero Sannitico, dove su richiesta dell’Autorità Comunale di Rionero i Vigili del Fuoco “Angeli del Soccorso” del Comando provinciale di Isernia sono intervenuti presso l’abitazione di un anziano del posto, collegato ad una macchina per la somministrazione di ossigeno, a causa della mancanza di energia elettrica. Come mai il malcapitato si è trovato in questa situazione, che poteva costargli cara, proprio a ridosso della sospensione della corrente? In base alla ricostruzione degli eventi questo è quanto sarebbe successo. Pur avendo la società erogatrice dell’energia elettrica avvisato per tempo dell’interruzione del servizio, per lavori urgenti, l’Autorità Comunale non era riuscita a trovare una sistemazione alternativa all’anziano a causa dell’emergenza COVID-19, poiché molte strutture interpellate richiedevano preliminarmente all’ingresso nella stessa specifici test. A quel punto i Vigili del Fuoco, in accordo con l’autorità comunale, si sono recati sul posto e, tramite un gruppo elettrogeno portatile, hanno alimentato la macchina salvavita durante l’interruzione del servizio. Lo strumento, pur dotato di una batteria tampone, era dimensionato per brevi interruzioni, che sembra essere stata sufficiente per colmare il disagio. Ancora una volta grazie agli “Angeli del soccorso” del 115 è stato possibile sbrogliare una situazione delicata a supporto di un cittadino in difficoltà e dello stesso Ente comunale.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:33:45 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”