Si sono svolti dal 9 all’11 ottobre ad Arezzo i Campionati Italiani Master di atletica leggera, che hanno visto tre atleti molisani arrivare sul podio. Andrea Palladino (in foto a destra) ha vinto la medaglia di bronzo categoria M55 nei 3000 siepi, Enzo di Iorio ha vinto invece la medaglia d’argento nei 3000 siepi categoria M50, mentre Simone Ciarla ha ottenuto la medaglia d’argento nel lancio del peso categoria M35. Abbiamo avvicinato Andrea Palladino per fargli alcune domande. Andrea, sei contentissimo di questo tuo risultato?
“Si, anche perchè è frutto di sacrifici enormi che ho dovuto fare ma sono contento di averli fatti perchè ho vinto questa medaglia insieme ad altri due conterranei“.
Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo futuro?
“L’obiettivo principale è quello di migliorare sempre di più in questa specialità raggiungendo la medaglia d’argento e, perchè no, anche quella d’oro.”
Vuoi ringraziare qualcuno per questi tuoi successi?
“Si, vorrei ringraziare il mio mister Maurizio Paladino, che mi ha sempre aiutato e mi segue sempre con tanta passione. Adesso mi sto allenando per la prossima manifestazione che si terrà a fine febbraio 2021 ed è la mezza maratona di Pescara. Mi alleno con molto scrupolo a questo avvenimento con la massima concentrazione“.
Arnaldo Angiolillo
sabato 29 Novembre 2025 - 03:52:19 AM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



