Si sono svolti dal 9 all’11 ottobre ad Arezzo i Campionati Italiani Master di atletica leggera, che hanno visto tre atleti molisani arrivare sul podio. Andrea Palladino (in foto a destra) ha vinto la medaglia di bronzo categoria M55 nei 3000 siepi, Enzo di Iorio ha vinto invece la medaglia d’argento nei 3000 siepi categoria M50, mentre Simone Ciarla ha ottenuto la medaglia d’argento nel lancio del peso categoria M35. Abbiamo avvicinato Andrea Palladino per fargli alcune domande. Andrea, sei contentissimo di questo tuo risultato?
“Si, anche perchè è frutto di sacrifici enormi che ho dovuto fare ma sono contento di averli fatti perchè ho vinto questa medaglia insieme ad altri due conterranei“.
Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo futuro?
“L’obiettivo principale è quello di migliorare sempre di più in questa specialità raggiungendo la medaglia d’argento e, perchè no, anche quella d’oro.”
Vuoi ringraziare qualcuno per questi tuoi successi?
“Si, vorrei ringraziare il mio mister Maurizio Paladino, che mi ha sempre aiutato e mi segue sempre con tanta passione. Adesso mi sto allenando per la prossima manifestazione che si terrà a fine febbraio 2021 ed è la mezza maratona di Pescara. Mi alleno con molto scrupolo a questo avvenimento con la massima concentrazione“.
Arnaldo Angiolillo
martedì 15 Luglio 2025 - 01:32:07 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone