I servizi disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Bojano per la prevenzione ed il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la giurisdizione e nelle aree più sensibili della cittadina matesina, sono volti a porre argine ad una problematica molto attenzionata.
Alle prime ore di ieri 13 ottobre nel corso di un servizio mirato, un equipaggio dell’Aliquota Operativa, ha notato un giovane del posto, già noto ai Carabinieri operanti, che assumeva un atteggiamento sospetto nei pressi della propria abitazione.
Considerato il soggetto e i suoi trascorsi, veniva attuato un servizio di osservazione, ritenendo che il giovane stesse aspettando qualcuno, magari per cedere o ricevere stupefacente.
Dopo poco, il giovane veniva controllato e sottoposto a perquisizione sia personale che locale, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza della Compagnia di Campobasso.
Il ragazzo veniva trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, qualche dose, del tipo hashish, motivo per il quale veniva segnalato all’Autorità Prefettizia del Capoluogo molisano.
L’incessante impegno dei Carabinieri della Compagnia matesina sarà continuo e l’obiettivo al contrasto del consumo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti rimane prioritario, al pari dell’attività preventiva per i reati contro il patrimonio.
martedì 15 Luglio 2025 - 01:12:42 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone