Ultim’ora. Scontro sulla Fondovalle Tappino, tre veicoli coinvolti. Un ferito incastrato tra le lamiere, trasportato in ospedale

Ore 10.30. Incidente stradale poco fa sulla Fondovalle del Tappino, all’altezza della frana nel territorio di Pietracatella, dove sono disposti i semafori per il traffico alternato. Tre i veicoli rimasti coinvolti nello scontro, le cui cause sono al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Una macchina dopo l’impatto è finita fuori strada. Feriti alcuni occupanti, in particolare uno di loro, una persona anziana, è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo ed affidarlo ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Le sue condizioni ancora non sono note ma dalle prima informazioni non dovrebbe essere grave. Il traffico è rimasto bloccato ed ha subito notevoli disagi prima che forze dell’ordine e personale Anas arrivassero, adoperandosi per la sua gestione. E’ il secondo incidente nel medesimo tratto a distanza di pochi giorni.

Ore 11.30. Potrebbe esserci stato un sorpasso azzardato a ridosso di una curva alla base dell’incidente registratosi un’ora fa sulla Fondovalle del Tappino, nel territorio di Pietracatella. A scontrarsi frontalmente una Alfa 156 e una Mercedes Classe A. In particolare sulla 156, che nel forte impatto ha perso anche una ruota, viaggiava l’anziano rimasto incastrato nell’abitacolo e trasportato d’urgenza in ospedale una volta prelevato dai Vigili del Fuoco e dai volontari della Croce di San Gerardo. Ferite lievi per il conducente della Mercedes. Illesi i due giovani a bordo della Ford Focus superata e parzialmente coinvolta nell’incidente.

Exit mobile version