Ore 21.30. Il dirigente della scuola primaria “Jovine” di Campobasso ha disposto la didattica a distanza, a partire da domani 9 novembre e fino a nuova comunicazione, per gli alunni delle classi 4B e 4C. Il provvedimento è scattato in via precauzionale dopo il riscontro di una presunta positività al Covid-19 tramite un test rapido che sarebbe stato effettuato da un insegnante che dovrà ora sottoporsi al tampone molecolare dell’Asrem per accertare l’effettiva infezione da coronavirus. Secondo indiscrezioni, il possibile contagio sarebbe legato ad un cluster nato attorno ad un supermercato della città che avrebbe fatto registrare diversi positivi al Covid. Per motivi di responsabilità e prevenzione, l’insegnante avrebbe perciò deciso di sottoporsi ad un test rapido che ha dato esito positivo. Al momento i ragazzi delle classi sopra citate dovranno semplicemente non recarsi a scuola. Solo nel caso in cui il successivo tampone molecolare al docente dovesse accertare la positività al Covid-19 probabilmente sarà attivato lo screening anche sugli alunni.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:49:01 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”