Serie D. Il Campobasso cade a Castelnuovo (1-2) e cede il primo posto agli abruzzesi, persa l’imbattibilità dopo 24 gare

Castelnuovo Vomano
Natale, Sanseverino, Terrenzio, Casimirri, Olivi, Croce, Di ruocco, Sbarbati, Fagioli, Berardis, D’egidio. All Di Fabio.
Campobasso
Piga, Fabriani, Vanzan, Brenci, Menna, dalmazzi, Bonta’, candellori, Cogliati, Esposito, Zammarchi. All Cudini.
Arbitro: Bracaccini di Macerata.
Marcatori: 23′ e 62′ D’Egidio, 89′ Sforzini.

Primo stop per il Campobasso in questo campionato che cade in casa del Castelnuovo Vomano e viene scavalcato dagli stessi abruzzesi, che si prendono il primo posto in classifica. La partita comincia con i locali in attacco ma il portiere rossoblù Piga compie un miracolo su un tiro verso la porta. All’8′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Cogliati ma Natale blocca la sfera. La partita è bella, le due squadre vogliono entrambe vincere. Al 23′ azione del Castelnuovo partita da una rimessa laterale, la palla termina con un rasoterra a D’Egidio che con un tiro in area non forte ma preciso batte l’estremo difensore dei Lupi: è 1-0 in favore dei padroni di casa. Al 30′ i rossoblù attaccano ma Natale para in due tempi, ottima la partita dell’ex di turno. Al 38′ fallo su D’Egidio che rimane a terra ma si ristabilisce dopo le cure del caso. Al 45′ cross di Vanzan e la palla si stampa sul palo, sfortunati in questa circostanza gli ospiti. Finisce così il primo tempo con i locali in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo i Lupi sostituiscono Fabriani con Martino. Al 52′ tiro di Candellori ma la sfera termina fuori. Al 58′ fallo su Bontà in area di rigore avversaria ma per l’arbitro è simulazione ed espelle il giocatore per doppia ammonizione. L’impressione dalla tribuna è stata però quella di un fallo netto. Al 62′ raddoppio dei padroni di casa ancora con D’Egidio che con un bel diagonale batte Piga: è il 2-0 che permette al Castelnuovo di indirizzare la partita verso la vittoria. Nel Campobasso entrano Sforzini per Brenci e Tenkorang per Zammarchi. Al 78′ tiro di Esposito ma Natale para. All’89’ Esposito lancia Sforzini che batte Natale. Un gol arrivato troppo tardi, non c’è tempo neanche per un assalto finale. La gara termina con i rossoblù che perdono l’imbattibilità dopo 24 partite utili consecutive. Di certo i Lupi di oggi non erano gli stessi visti sette giorni fa contro il Notaresco. Mercoledì arriva a Selvapiana il Vastogirardi che oggi ha battuto 2-0 l’Aprilia.
Arnaldo Angiolillo

Classifica

Castelnuovo 18
Campobasso 16
Recanatese 14
Notaresco 14
Pineto 14
Albalonga 13
Vastogirardi 13
Montegiorgio 11
Atl. Terme Fiuggi 11
Tolentino 10
Castelfidardo 8
Vastese 8
Rieti 8
Aprilia 6
Matese 4
Giulianova 4
Porto Sant’Elpidio 2
Agnonese 2

Exit mobile version