Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Campobasso sono intervenuti in una abitazione del centro storico del capoluogo a seguito di una chiamata pervenuta sulla linea di emergenza 113 che segnalava un uomo armato di coltello che minacciava di togliersi la vita. Gli uomini della Squadra Volante hanno da subito preso contattati con la moglie dell’uomo che ha riferito di aver ricevuto messaggi audio e video da parte dello stesso nei quali preannunciava l’intenzione di togliersi la vita. Gli operatori, pertanto, sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione nella quale si trovava l’uomo e, una volta giunti all’interno, lo hanno rinvenuto in una delle camere dell’appartamento, nel pieno di una crisi di pianto, e alla vista dei poliziotti ha intimato loro di non avvicinarsi, brandendo un coltello da cucina con una lama di circa 30 centimetri e minacciando di tagliarsi le vene. Gli agenti hanno cercato in tutti i modi di dissuaderlo dal compiere il gesto, intraprendendo con l’uomo un lungo dialogo nel corso del quale lo stesso ha raccontato dei problemi di carattere personale che lo avevano spinto a tentare il suicidio. Dopo aver instaurato un rapporto di empatia e fiducia con l’uomo, l’equipaggio della Volante è riuscito a disarmarlo, affidandolo successivamente alle cure del personale medico del 118, presente sul posto.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:57:07 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”