Ore 19.45. E’ un triste Natale per le case di riposo molisane finite nella morsa del Covid-19, con decine e decine di anziani positivi al virus, isolati, che non hanno potuto passare neanche questo giorno di festa insieme ai loro cari, né hanno potuto riceverne una visita. Una lontananza condivisa con i tanti operatori a loro volta contagiati che continuano ad assisterli con dedizione. Purtroppo in due strutture (a Molise e Scapoli) il Natale è stato più drammatico. Si sono infatti registrati due decessi di altrettante “nonnine” ultranovantenni che erano positive al Covid. Continuano intanto a risalire i contagi. Sono 28 i nuovi positivi, accertati fra i 355 tamponi processati dall’Asrem nelle ultime 24 ore. Al Cardarelli si registrano 4 nuovi ricoverati. Si aggravano le condizioni di un paziente, trasferito in terapia intensiva, dove ci sono altri 7 positivi.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:24:15 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”