Simone Coluccia, rappresentante degli studenti presso il Senato Accademico dell’Unimol, ha chiesto in una nota inviata al presidente della Regione, al dg Asrem, al direttore della Salute della Regione, al Commissario e al sub Commissario alla Sanità di considerare anche gli studenti tirocinanti per la somministrazione delle dosi del vaccino anti Covid in quanto impegnati affianco al personale sanitario nei nosocomi regionali.
“Ill.mi,
in qualità di Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico dell’Università degli Studi del Molise, vorrei porre alla vostra attenzione la necessità delle vaccinazioni per gli studenti tirocinanti all’interno dei nosocomi e delle strutture sanitarie, al fine di poter riprendere in sicurezza le attività pratiche sospese da quasi un anno.
In particolare, chiediamo di vaccinare gli studenti di Medicina e di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi del Molise.
La nostra richiesta è supportata sia dagli organi accademici sia dalla Commissione Giovani dell’Ordine dei Medici di Campobasso.
Come noto, la vaccinazione per gli studenti è stata già effettuata in altre regioni.
Chiediamo pertanto, come già discusso dalla Conferenza dei Rettori, di procedere alla vaccinazione degli studenti che intendono riprendere quanto prima a pieno la propria formazione in ossequio ai piani formativi previsti dalla vigente normativa“.
giovedì 8 Gennaio 2026 - 01:50:13 PM
News
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella




