Continua, senza ravvisare fra l’altro segnalazioni di particolari criticità, l’azione che la SEA ha predisposto sull’intero territorio comunale di Campobasso, già da due giorni, per far fronte alle precipitazioni nevose e alle basse temperature che si stanno registrando su gran parte della regione. “Le precipitazioni sulla nostra città sono state meno intense del previsto – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Simone Cretella – e il servizio sgombero neve ha evitato, fino ad ora, problemi di ogni tipo alla circolazione, con le strade ovunque sgombre da accumuli nevosi. Tutti i mezzi esterni su tutti i lotti sono stati attivati dalla sala operativa, sia ieri che oggi. I mezzi spargisale della SEA sono 8 e stanno lavorando ininterrottamente. Operatori a mano, una decina, stanno operando anche nel centro storico.”

Qualche polemica, forse, è nata in alcune zone della città, contrade in particolare, dove il servizio non sarebbe stato ritenuto soddisfacente dai residenti, mentre altri cittadini hanno riscontrato l’efficacia dell’intervento dei mezzi. A fronte del drastico calo delle temperature, dal Comune continuano a raccomandare, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, la massima prudenza alla guida. Intanto questa mattina tanti campobassani – di certo in maniera ridotta rispetto al solito – non hanno rinunciato alla tradizionale passeggiata domenicale lungo il Corso. Momenti di divertimento per le famiglie con i bambini, che hanno potuto sfogarsi nella neve in piazza Vittorio Emanuele. Persino i biker esperti si sono concessi una pedalata su percorsi imbiancati, sfidando il ghiaccio.








sabato 13 Dicembre 2025 - 05:30:08 AM
News
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche
- Diritti negati e violenze sessuali, la condizione delle donne nei regimi teocratici e nei Paesi in guerra
- Carabinieri, concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali
- Laboratori per promuovere il benessere psicologico e sociale, approvato progetto rivolto ai ragazzi



