Serie D. Gioia Campobasso, il gol-vittoria sull’Aprilia a 10′ dalla fine. Vastogirardi batte il Giulianova in rimonta. Ancora un ko per l’Agnonese

Campobasso: Racicchini, fabriani, Vanzan, brenci, Sbardella, dalmazzi, Bonta’, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Aprilia: Prudente, Succi, Sossai, Bosi, Pezone, Olivera, Quedraogo, Luciani, Bernardini, Camara, Laghigna. All.: Galluzzo.
Arbitro: Peletti di Crema.
Marcatore: al 80′ Rossetti.
Prima della partita l’arbitro fa osservare un minuto di raccoglimento per la morte dell’ex calciatore e allenatore Mario Bellugi, avvenuta ieri. Al 10′ azione dei Lupi ma Candellori tira alto sopra la traversa. Al 20′ fallo di Bosi su Esposito, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Sono almeno due i falli commessi sul giocatore rossoblù ma l’arbitro sorvola senza assegnare la punizione ai locali. Nel Campobasso non gioca Menna squalificato, al suo posto Sbardella. Al 28′ punizione di Vanzan, ma Prudente respinge la minaccia. Gli ospiti giocano bene e chiudono tutti i varchi. Al 40′ Olivera, ex Fiorentina, ci prova ma Racicchini blocca la sfera. I Lupi non giocano bene e forse risentono della sonora sconfitta di mercoledì a Tolentino. Finisce cosi il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo locali in attacco ma la difesa laziale fa buona guardia. Al 55′ tiro di Cogliati ma la sfera termina fuori. Al 70′ esce Cogliati ed entra il neoacquisto Rossetti, la decisione lascia perplessi perché si cambia una punta per un’altra punta. La scelta di Cudini si rivelerà azzeccata, infatti al 80′ su lancio di Candellori il nuovo entrato fa partire un gran tiro che si insacca nonostante il tentativo di Prudente: è 1-0 per i Lupi. Non si registrano altre azioni degne di nota. La partita termina con una vittoria sofferta ed ottenuta nei minuti finali, e che consente ai rossoblù di tornare da soli in testa alla classifica approfittando del pareggio del Castelnuovo Vomano in casa. Il Campobasso inoltre ha ancora due partite da recuperare.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 18

Risultati

20.2.2021

Vastese – Rieti 0-0

21.2.2021 (inizio ore 14.30)

Campobasso – Aprilia 1-0
(Rossetti 80′)
Vastogirardi – Giulianova 3-1
Matese – Agnonese 2-0
Castelnuovo – Atl. Terme Fiuggi 2-2
Castelfidardo – Montegiorgio 2-0
Albalonga – Recanatese 4-2
Tolentino – Porto Sant’Elpidio 3-0
S.N. Notaresco – Pineto (rinviata)




Classifica (aggiornata a risultati definitivi)

Campobasso 33
Castelnuovo 33
S.N. Notaresco 32
Rieti 26
Vastese 26
Castelfidardo 25
Albalonga 25
Vastogirardi 24
Recanatese 22
Aprilia 21
Montegiorgio 20
Tolentino 18
Atl. Terme Fiuggi 18
Pineto 17
Matese 14
Giulianova 9
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3









Exit mobile version