Ultim’ora. Forte scossa di terremoto in Adriatico, magnitudo 5.9, avvertita in tutto il Molise. Paura fra la popolazione

Ore 14.50. Una violenta scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 14.45 nel mar Adriatico. L’evento, che dalle prime informazioni riporterebbe una magnitudo di 5.9, è stato avvertito in tutto il Molise, in particolare in provincia di Campobasso. Paura nella popolazione, in particolare in coloro che vivono e si trovavano ai piani alti degli edifici. Diverse persone sono scese in strada.

Ore 15.25. La scossa che è stata avvertita in buona parte del Centro-Sud dell’Italia è stata di poco rivalutata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con una Magnitudo di 5.4 della scala Richter, profondità di 5 km. L’epicentro nel Mar Adriatico, quasi a ridosso della costa croata, di fronte alla costa molisana e alla stessa latitudine di Teramo (Abruzzo). Ad una prima scossa sono seguite altre due, una di 4.1 e una di 3.4, a distanza di una decina di minuti l’una dall’altra. (seguono aggiornamenti)


Exit mobile version