Serie D. La vendetta dei Lupi, 4 ‘schiaffi’ al Castelnuovo e +12 sugli abruzzesi. Il Notaresco vince e resta in scia. I risultati

Campobasso: Raccichini, Fabriani, Vanzan, ladu, Menna, Sbardella, Bonta’, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Castelnuovo V.: Natale, morganti, Terrenzio, Casimirri, Sanseverino, Croce, Foglia, D’ egidio, Emili, Verdesi, Faggioli. All.: Di Fabio.
Arbitro: Gauzolino di Torino.
Marcatori: al 21′ Foglia aut., al 65′ Esposito, al 69′ Cogliati, al 76′ Di Domenicantonio rig.

Fra le molisane gioca solo il Campobasso, sono rinviate le partite del Vastogirardi e dell’Agnonese. La gara comincia con i Lupi in attacco e al 5′ punizione battuta da Ladu, la palla termina fuori. Al 10′ ci prova Esposito ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 18′ azione degli ospiti con la palla che termina fuori. Al 21′ locali in vantaggio: azione dei Lupi, Esposito in area salta due uomini sulla sinistra e calcia non in maniera impeccabile ma il tiro viene deviato da Foglia che manda il pallone nella propria porta e inganna il portiere: è 1-0 per i rossoblù. La partita però non riprende perché si infortuna un assistente dell’arbitro e si cerca invano un sostituto. Dopo circa 8 minuti entrambi i guardalinee vengono sostituiti simbolicamente con due componenti dello staff delle rispettive squadre e l’intera gestione degli episodi in campo diventa competenza dell’arbitro. La gara riprende e al 32′ Menna di testa sfiora il raddoppio. Al 43′ ancora Esposito, il migliore dei suoi, tira ma Natale blocca la sfera. Il direttore di gara assegna 7 minuti di recupero per il tempo perso in occasione dell’infortunio capitato all’assistente, tuttavia i minuti diventano inspiegabilmente 13 e il primo tempo termina al 58′ con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Il risultato viste le occasioni avute dai rossoblù avrebbe potuto essere più rotondo. Nel secondo tempo al 46′ Cogliati segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 60′ tiro di Vitali ma la palla termina alta. Al 65′ raddoppio per i Lupi, Esposito raccoglie un passaggio in area da Cogliati che aveva prima tentato il tiro, murato dalla difesa, l’attaccante col n. 10 difende la palla in mezzo a tre avversari e realizza il 2-0 con una sorta di pallonetto all’angolo destro della porta. Sono sempre i locali a tenere il pallino del gioco e al 69′ ancora Esposito dalla sinistra crossa sul secondo palo, Bontà vince il duello aereo con il difensore e colpisce la sfera di testa verso la porta, Natale fa quel che può ma sulla breve respinta Cogliati si avventa come un falco e, anche lui di testa, batte a rete da pochi centimetri: è il 3-0 per i rossoblù. Al 70′ esce Esposito ed entra Di Domenicantonio. La partita sembra ormai finita ma al 76′ viene atterrato in area Vitali e l’arbitro decreta il penalty. Lo batte il nuovo entrato Di Domenicantonio che realizza il 4-0. Termina con un poker la partita che il Campobasso ha meritato di vincere, vendicandosi della sconfitta dell’andata per 2-1. I Lupi restano a 5 punti di vantaggio sul Notaresco che ha vinto a Castelfidardo mentre si porta a +12 dagli abruzzesi e +11 dall’Albalonga, sconfitta dal Matese. La sfida tra le due compagini di vertice (Campobasso e Notaresco) finirà solo con la fine del campionato. I Lupi visti oggi fanno davvero paura agli avversari. Il Castenuovo nulla ha potuto contro gli scatenati giocatori in maglia bianca che avrebbero potuto vincere con un punteggio persino maggiore.
Arnaldo Angiolillo

Serie D girone F giornata 25 – 11.4.2021

Risultati

Campobasso – Castelnuovo 4-0*
(Esposito [Cam] 21′ e 65′, Cogliati [Cam] 70′, Di Domenicantonio [Cam] 77′ rig.)
Castelfidardo – S.N. Notaresco 1-2
Matese – Albalonga 1-0
Atl. Terme Fiuggi – Recanatese 1-0
Rieti – Giulianova 1-0
Pineto – Porto Sant’Elpidio 2-1
Aprilia – Vastogirardi (rinviata)
Agnonese – Tolentino (rinviata)
Montegiorgio – Vastese (rinviata)

*la gara al 27′ è stata sospesa per 8 minuti a causa dell’infortunio di un guardalinee

(Foto Francesco Campana)












Classifica

Campobasso 53*
S.N. Notaresco 48**
Albalonga 42
Castelnuovo 41*
Matese 37***
Vastogirardi 35*
Castelfidardo 33**
Tolentino 31**
Rieti 30*
Montegiorgio 29****
Recanatese 29**
Vastese 28*****
Aprilia 27**
Pineto 25*******
Atl. Terme Fiuggi 23*****
Giulianova 19*
Agnonese 4*****
Porto Sant’Elpidio 3******

Gli asterischi * indicano il numero di partite che ogni squadra deve recuperare

Exit mobile version