Ore 22. Sono vivi e stanno bene, anche se provati e infreddoliti per le lunghe ore rimasti bloccati in ambiente umido con la speranza di essere tirati fuori. I tre torrentisti speleologici campobassani sono stati localizzati all’interno di un anfratto nei pressi di una grotta, non lontano dalla cascata di San Nicola, nel territorio di Guardiaregia.

Le squadre del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, con idonee attrezzature, si sono calate nella profonda e impervia gola, e uno alla volta hanno agganciato e riportato in superficie i tre malcapitati. Il buio ha reso ancora più complesse le operazioni ma alla fine, grazie all’esperienza e alla preziosa collaborazione, hanno portato a termine il soccorso. I torrentisti hanno ricevuto le prime cure e una volta ritornati sulla strada saranno trasportati in ospedale per accertamenti.

venerdì 6 Marzo 2026 - 05:29:06 AM
News
- Disponibili i biglietti di “Sister… azz”, l’ultima esilarante commedia targata Jamme Bbelle
- Recupero dopo ictus, studio Neuromed: “Decisivo il contributo dell’emisfero cerebrale opposto alla lesione”
- Sicurezza, nuova mozione del Pd: “Chiediamo il potenziamento degli organici delle forze di polizia”
- Benessere psicologico, al Centro di Salute Mentale di Termoli attivati gruppi esperienziali di bioenergetica per ragazzi e giovani adulti
- Abusa di alcol e picchia la madre invalida, in carcere figlio violento
- Sorpreso dal proprietario mentre tenta di entrare in casa, arrestato 35enne ladro seriale
- Tutori volontari per minori non accompagnati, consegna degli attestati ai partecipanti e visita al Cas
- Archivi e borse lavoro, la Soprintendenza firma accordo con i Comuni di Casacalenda e Santa Croce di Magliano




