Porta in dono un libro alla comunità e in cambio riceverai un soggiorno gratis nel cuore del Molise. E’ l’iniziativa lanciata da poco dal Comune di Macchiagodena e che sta acquistando in tempi brevissimi una grandissima popolarità, al punto da essere finita oggi sulla prima rete nazionale, sotto i riflettori del Tg1. Già distintosi per la stravagante idea di colorare e personalizzare le panchine del paese con gli articoli della Costituzione e con note citazioni di artisti e personaggi storici, il piccolo borgo noto come la “Terrazza sul Matese” aggiunge un ulteriore tassello per accrescere la propria celebrità e incrementare il turismo in vista dell’estate, a beneficio di albergatori e commercianti del posto. L’iniziativa sta già riscuotendo successo.
Sono oltre 1.700 le prenotazioni giunte finora in pochi giorni, sia dal resto d’Italia, sia dall’America, e molto probabilmente saranno destinate a crescere. Come fare, quindi, per ottenere un soggiorno gratis a Macchiagodena per visitare il paese e i dintorni? Dopo la presentazione, per accertare la disponibilità, basta presentarsi con un libro su cui apporre una dedica con cui motivare la scelta dello stesso e per quale motivo si è ad esso legati. L’invito, peraltro, è esteso all’eventuale partner.
mercoledì 9 Luglio 2025 - 09:51:04 AM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia