Sei positivi al Covid e un solo guarito nella giornata di oggi, accertati con gli ultimi 328 tamponi. Un dato che mostra negli ultimi giorni, seppure in maniera alternata, un lieve rialzo di contagi o se si vuole una stabilizzazione degli stessi, dopo un mese e mezzo di calo continuo. Ci sono purtroppo due nuovi ricoveri al Cardarelli, ciò dimostra che nonostante la campagna vaccinale prosegua, le persone, in particolare quelle fragili, che magari ancora non ricevono la prima o la seconda dose di vaccino sono ancora esposte. Toccate finora le 251.377 somministrazioni in Molise. Intanto partirà domani mattina (24 giugno) la possibilità di effettuare le adesioni alla campagna vaccinale da parte della fascia d’età 12-15 anni (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 15 anni (nati nel 2006). Sarà necessario collegarsi alla piattaforma vaccinale all’indirizzo https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/app/f?p=300:73 e inserire i dati del minore (occorrono, come sempre, codice fiscale e numero di tessera sanitaria). Ricordiamo che, trattandosi di minori di anni 16, la adesione e la somministrazione del vaccino deve essere autorizzata da un genitore che esercita la responsabilità genitoriale. Pertanto, nella fase di adesione il sistema chiede il nome, cognome, codice fiscale del ragazzo ed indirizzo di residenza oltre ai dati anagrafici obbligatori del genitore che compila l’adesione alla campagna vaccinale del minore. Per lo stesso motivo, i minori dovranno essere accompagnati dai genitori al centro vaccinale per l’inoculazione della dose (qualora uno dei due non sia presente, l’altro genitore deve essere munito di delega scritta con copia del documento di identità del delegante). La delega deve esprime l’assenso alla vaccinazione del figlio da parte del genitore impossibilitato a essere presente. Una volta effettuata l’adesione alla piattaforma, a seguito della quale verrà inviato un codice di prenotazione, si dovrà attendere l’arrivo di un SMS con luogo, data e orario dell’appuntamento.
Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Molise, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un Medico di famiglia o Pediatra di Libera Scelta convenzionato con il SSR della Regione Molise. Altre informazioni possono essere reperite sulla piattaforma nella sezione FAQ e al numero del call center dedicato 0874-1866000.
giovedì 18 Settembre 2025 - 09:36:17 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”