Ore 18.30. Le forti raffiche di vento che si sono registrate nelle scorse ore hanno causato il cedimento di una impalcatura montata a ridosso di un palazzo in via Tiberio, di fronte alla Questura, intorno alle 18. L’intera parte superiore, posta in bilico ad una decina di metri di altezza, si è letteralmente staccata dal resto della struttura, inclinandosi improvvisamente e rischiando di finire sulla strada, in particolare sulle auto in transito e su qualche pedone di passaggio. Per fortuna la parte che ha ceduto è rimasta parzialmente agganciata al resto dell’impalcatura e le pedane sono scivolate all’interno del cantiere e in parte a ridosso del condominio limitrofo dove in quel momento, e in quel punto, non c’era nessuno.
Inoltre non erano presenti operai impegnati sul cantiere che avrebbero potuto subire conseguenze anche serie. Alcuni residenti e passanti, negli istanti immediatamente precedenti, hanno notato il ponteggio oscillare in maniera evidente e si sono lasciati andare ad un grido di paura al momento del cedimento, temendo per l’incolumità di qualcuno che potesse trovarsi nei pressi del palazzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con un’autogru al fine di mettere in sicurezza l’area. La strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia e la viabilità è regolata dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale. E’ molto probabile che seguiranno degli accertamenti al fine di capire se possa esserci stata negligenza nel fissaggio del ponteggio, che nelle immagini appare troppo esposto agli agenti atmosferici, o se si è trattato in toto di un caso fortuito.
venerdì 11 Luglio 2025 - 10:22:49 AM
News
- Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate