Saranno le ragazze campobassane dell’Asd Molise Sportiamo a rappresentare la nostre regione alle fasi interregionali della Coppia Italia di Padel, Fitpra 2021, categoria Open Pro Femminile, che si terranno in Abruzzo il 25 luglio. Un accesso conquistato sabato 26 giugno presso il centro sportivo La Baita di Ferrazzano, grazie alla vittoria nella finale regionale contro la squadra locale, l’Urrigans La Baita, giunta al termine di una partita sudata, ricca di emozioni e colpi di scena. In campo sono scese Camilla Tiberio e Giulia Stoppiello per l’Asd Molise Sportiamo, che hanno sofferto alla lunga le avversarie Camilla Spina e Tonia Romano, brave ad imporsi nella gara 1, molto equilibrata, vincendo sul totale set 6/3 e 6/4. Le atlete della Sportiamo non si sono però abbattute. Nella gara 2 le racchette sono state impugnate da Incoronata Di Carlo ed Emanuela Di Corpo (foto in alto), sfidando le Urrigans Fausta Felaco e Dalila De Cia.

Non c’è stata partita. La coppia della Sportiamo si è imposta con un doppio 6/0 schiacciante che ha ribaltato completamente la situazione. Una gioia sofferta che ha reso più bello l’esito della gara per le vincitrici. Per la squadra campione (composta da Incoronata Di Carlo, Emanuela Di Corpo, Tanya D’Addona, Camilla Tiberio, Giulia Stoppiello) il prossimo appuntamento è quindi al 25 luglio, quando toccherà misurarsi con le compagini di altre regioni e tirare fuori tutta la propria qualità. La fase regionale, in Molise, si è svolta dal 2 al 16 maggio. Si tratta di una bella vetrina per lo sport femminile locale, che dovrà competere a livello agonistico anche oltre i confini regionali, e una sfida su cui migliorarsi considerando che il padel è una disciplina da poco approdata in Molise.


domenica 23 Novembre 2025 - 06:43:16 AM
News
- Campi atletica “Palladino” e antistadio, Praitano: “Grazie a variazione bilancio Comune aderisce a bando e avvia interventi”
- Comitato Psr Molise: dalla messa in sicurezza alla banda ultra larga, gli obiettivi raggiunti
- Isernia, al via i lavori di rifacimento del manto stradale in Corso Risorgimento e via Don Luigi Sturzo
- Libri, presentazione della collana “Le Figurine” a Campobasso
- Carabinieri, celebrata la patrona Virgo Fidelis e ricordato l’eroico sacrificio di Culqualber
- Pensionati Cgil contro la Legge di Bilancio, presidio davanti al Comune e richiesta al sindaco
- Bilancio Jazz’Inn: migliaia di presenze a Campobasso, l’85% da fuori regione
- Roberti incontra il presidente nazionale Cip: “Sport come motore di emancipazione e inclusione”



