Il presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti annuncia importanti novità che riguardano la viabilità dell’area del cratere del sisma dell’ottobre 2002:
– il cantiere di un ulteriore tratto del collegamento tra la S.S. 647 F.V. Biferno e la S.S. 87, di circa 2km, compreso tra il bivio di Provvidenti e la Stazione FF.SS. di Bonefro, sta progredendo velocemente: sono state realizzate le principali lavorazioni, tra cui le pavimentazioni e, a breve, sarà completato e aperto al traffico; l’opera è finanziata con fondi regionali ammontanti a €1.000.000,00;
– con la determinazione dirigenziale n°1065 del 30/06/2021, è stato approvato il progetto esecutivo e indetta la gara d’appalto per la messa in sicurezza della S.P. 159, nel tratto che va dalla Stazione FF.SS. di Bonefro e la Z.I. di Bonefro, che comprende il “Viadotto Bovara” interessato da un grave dissesto; l’opera è finanziata con fondi regionali FSC 2014/2020, per l’ammontare di €2.350.000,00.
Si tratta di lavori che migliorano la percorribilità di importanti tratti delle arterie stradali dell’entroterra, che costituiscono altresì valide alternative alla F.V. Biferno interessata da cantieri, restringimenti di carreggiata e da semafori.
sabato 6 Dicembre 2025 - 01:14:53 AM
News
- Rendiconto Sociale Inps Campobasso: la disparità di genere frena lo sviluppo
- Fiamme Gialle, i finanzieri del Roan di Termoli ricevono il premio “Gente di mare”
- Prevenzione e controllo delle infezioni, l’impegno strategico dell’Asrem
- Ponte dell’Immacolata, previsti oltre 31 milioni di spostamenti
- In farmacia per i bambini, a Termoli raccolti 481 prodotti
- Settimana riduzione rifiuti, raccolta oltre una tonnellata di micro Raee
- Nas: nel 2025 chiuse 10 attività e sequestrati 17 quintali di alimenti non conformi
- Bilancio di previsione, si va verso l’esercizio provvisorio: giunta presenta pdl



