Entro tre settimane il Molise potrebbe tornare in zona gialla. E’ quanto previsto da una simulazione dell’Università Cattolica che ha analizzato l’attuale situazione di risalita dei contagi da Covid-19 legati principalmente alla variante Delta. Il Molise è al quarto posto in Italia, con il 43% di rischio di dover ricorrere a nuove restrizioni al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus con la campagna vaccinale ancora in corso. Questo scenario, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe verificarsi già ad agosto. Al primo posto c’è la Sardegna (72%), seguita dalla Sicilia (53%) e dal Veneto (45%). Tuttavia sul tavolo del Governo ci sono diverse ipotesi che potrebbero far modificare i criteri che stabiliscono il passaggio delle regioni in zona gialla, dato che, nonostante l’aumento dei contagi, la situazione negli ospedali resta sotto controllo. Dalle regioni arriva infatti la richiesta di dare più peso all’incidenza delle ospedalizzazioni anziché al numero dei nuovi casi. Attualmente in Molise non ci sono ricoveri.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:22:50 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”