L’amministrazione comunale di Campobasso ha inaugurato la Ciclo Stazione a Piazzetta Palombo. Ciò che è mancato, però, all’atto e prima dell’inaugurazione della location dove è possibile fittare biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici una campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza. A sostenerlo è il consigliere comunale Mario Annuario, che segnala quello che si sta verificando in questi giorni. “La Ciclo Stazione – afferma – deve promuovere la mobilità sostenibile in città con la possibilità di spostarsi facilmente con mezzi ecologici e poter permettere ai turisti di visitare i luoghi più caratteristici di Campobasso. Purtroppo, però, dal giorno dell’inaugurazione, meno di una settimana fa, abbiamo assistito a un assalto alla Ciclo Stazione da parte di giovani e ragazzi, che stanno scambiando questi mezzi di mobilità sostenibile con dei giochi, anche abbastanza pericolosi. Sono continue le segnalazioni dei cittadini e automobilisti che si ritrovano i ragazzini sfrecciare con biciclette e monopattini incuranti dell’incolumità altrui. Un vero e proprio gioco. Ma non doveva essere questa la finalità. Tra le altre cose, il caos che si sta registrando, soprattutto, al centro di Campobasso mette in pericolo gli stessi ragazzi, che effettuano pericolose manovre davanti alle automobili che circolano tra le strade del capoluogo. Per questo chiedo una campagna di sensibilizzazione, che faccia comprendere, soprattutto ai più giovani, la finalità della Ciclo Stazione di Piazzetta Palombo”.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 08:48:02 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



