A distanza di pochi giorni, l’area di Monteverde finisce ancora al centro di un rogo. Stavolta le fiamme si sono fatte strada sul versante di Vinchiaturo, verso il noto quadrivio (l’ultima volta invece avevano interessato il territorio di Mirabello Sannitico). Danneggiata parte della pineta, l’incendio è arrivato a lambire un’abitazione nella zona colpita, con timori per una famiglia. Per fortuna il personale del 115 del Comando provinciale di Campobasso, super impegnato e mai domo in questo periodo, è giunto in maniera celere sul posto, circoscrivendo l’incendio e spegnandolo in poco tempo. In corso la bonifica dell’area. “L’evento rischiava di estendersi e creare seri problemi, per fortuna i Vigili del Fuoco sono arrivati in tempo e la situazione è ora sotto controllo“, ci ha assicurato il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente. “Voglio ringraziarli per il loro prezioso intervento e per la loro celerità, che in casi come questo può essere decisiva“. In corso la ricostruzione delle cause, ma il sospetto degli operanti è che ci sia ancora una volta la mano dell’uomo.

martedì 13 Gennaio 2026 - 07:46:33 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




