A distanza di pochi giorni, l’area di Monteverde finisce ancora al centro di un rogo. Stavolta le fiamme si sono fatte strada sul versante di Vinchiaturo, verso il noto quadrivio (l’ultima volta invece avevano interessato il territorio di Mirabello Sannitico). Danneggiata parte della pineta, l’incendio è arrivato a lambire un’abitazione nella zona colpita, con timori per una famiglia. Per fortuna il personale del 115 del Comando provinciale di Campobasso, super impegnato e mai domo in questo periodo, è giunto in maniera celere sul posto, circoscrivendo l’incendio e spegnandolo in poco tempo. In corso la bonifica dell’area. “L’evento rischiava di estendersi e creare seri problemi, per fortuna i Vigili del Fuoco sono arrivati in tempo e la situazione è ora sotto controllo“, ci ha assicurato il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente. “Voglio ringraziarli per il loro prezioso intervento e per la loro celerità, che in casi come questo può essere decisiva“. In corso la ricostruzione delle cause, ma il sospetto degli operanti è che ci sia ancora una volta la mano dell’uomo.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:33:01 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”