All’alba di stamane i militari della Capitaneria di Porto, Guardia Costiera di Termoli, sono intervenuti per sgomberare le spiagge destinate alla libera fruizione illecitamente occupate con attrezzature da spiaggia di vario genere come ombrelloni, sdraio e lettini, in violazione dell’ordinanza balneare regionale che vieta di lasciare le attrezzature nelle ore notturne. Lo sgombero di stamattina, che ha interessato il litorale molisano e più precisamente il tratto di costa ricadente nel comune di Montenero di Bisaccia, è uno dei tanti interventi programmati e compiuti nell’ambito dell’operazione nazionale “Mare Sicuro”, disposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Un’attività di polizia marittima che, sottolinea la Guardia Costiera, ha permesso quindi di restituire alla collettività circa 1.500 mq di arenile occupati da alcuni soggetti che, con le attrezzature balneari, avevano l’intento di assicurarsi per tutta l’estate un comodo spazio in prossimità della battigia. Tutte le attrezzature balneari abusive sono state poste sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare gli autori delle installazioni in spregio a qualsivoglia norma posta a tutela della libera fruizione del mare, dell’ambiente e dell’abusivismo demaniale marittimo. L’attenzione da parte dei militari della Guardia Costiera rimane sempre alta e, per tale motivo, simili attività proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’intento di tutelare tutti coloro che agiscono nel pieno rispetto delle regole.
lunedì 18 Maggio 2026 - 04:33:05 AM
News
- Bocce, a Riccia Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso mette tutti in riga
- Tragico schianto con lo scooterone: muore una donna, grave il conducente
- Al via la XXIV edizione del premio letterario “Michele Buldrini”: Il Molise racconta i suoi giovani autori
- Malattie gastrointestinali eosinofile, Comune di Termoli illuminato di magenta per tenere alta la sensibilizzazione
- Nova, Parola all’Italia: a Vinchiaturo focus sulle priorità chieste dai cittadini da portare al tavolo del fronte progressista
- Terzo posto per la Hidro Sport al Memorial Matteucci: a Livorno i gialloblu conquistano 20 medaglie
- Tumori cutanei, visite dermatologiche gratuite della Lilt: gli appuntamenti di maggio
- Tragedia a Castel del Giudice: auto si ribalta, morti due fratelli




