Serie C. Campobasso “sprecone”, Taranto cinico: al Selvapiana finisce 0-1. Lupi in dieci per 40 minuti, tensione nel finale. FOTO

La seconda giornata

Seconda giornata del campionato di serie C. Il Campobasso di mister Cudini ritrova il Taranto, avversario del testa a testa verso la C1 nel 2001. I Lupi vengono dal pareggio esterno ad Avellino. Di seguito la formazione che scende in campo

2a giornata girone C

4 settembre

Ore 17.30

Messina – Palermo 1-1

Ore 20.30

Campobasso – Taranto 0-1
(Giovinco [T] 60′)
Catania – Fidelis Andria 2-0
Juve Stabia – Avellino 0-0
Latina – Paganese 2-0
Picerno – Catanzaro 0-0

5 settembre

Bari – Monterosi
Foggia – Potenza
Turris – Monopoli
Francavilla – Vibonese

(Foto di Francesco Campana)

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Tenkorang, Bontà, Candellori, Liguori, Emmausso, Parigi. All.: Cudini.
TARANTO: Chiorra, Tomassini, Ferrara, Marsili, Zullo, Longo, Dyabi, Saraniti, Benassei, Versienti, Giovinco. All. Laterza.
ARBITRO: Acanfora di Castellamare di Stabia.
MARCATORI: al 57′ Giovinco.
Pioggia battente sul Selvapiana, il terreno di gioco però tiene molto bene. Al 5′ tiro di Saraniti ma Raccichini blocca la sfera. Al 18′ ci prova Liguori, il portiere Chiorra devia in angolo. Al 22′ tiro di Candellori, la palla finisce fuori di poco. La partita è bella, entrambe le formazioni vogliono vincere anche se sono i padroni di casa ad avere le occasioni più pericolose. Al 35′ bel tiro di Tenkorang, la palla termina fuori. Al 42′ cross di Candellori ma Parigi di testa manca il bersaglio per un soffio. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 48′ tiro di Giovinco, Raccichini manda in angolo. Al 52′ Fabriani tira uno schiaffo a Longo e l’arbitro lo espelle, Lupi in 10 uomini per una ingenuità del giocatore rossoblù. Un episodio che costerà caro, infatti poco dopo, al 57′, cross di Saramiti su un errore di Vanzan e Giovinco batte di testa il portiere di casa: è 1-0 per gli ospiti. Al 60′ Cudini fa entrare Rossetti e Sbardella al posto di Liguori ed Emmausso. Al  68′ ci prova Parigi con palla alta sopra la traversa. Al 77′ è Sbardella di testa a mancare la rete del pareggio ma il Taranto si difende bene. Al 90′ Tenkorang si divora il gol del pareggio, Rossetti prova a liberarsi per il tiro che viene murato dalla difesa pugliese, la palla resta lì e l’attaccante arriva sul pallone pronto per battere a rete ma lo manda clamorosamente fuori. Finisce, così, la partita con la sconfitta dei Lupi che hanno giocato una buona gara ma l’ingenuità di Fabriani ha vanificato tutto. Forse la società dovrebbe farsi sentire multando quei giocatori che lasciano la squadra in dieci uomini.
Arnaldo Angiolillo










Exit mobile version