Dal paradiso all’inferno. Stasera la puntata de “I soliti ignoti”, il gioco televisivo in onda su Rai Uno e condotto da Amadeus, è passata per lui: Giannicola Trivisonno, 34enne campobassano, nella vita personal trainer, è stato non solo il primo “Ignoto” che la concorrente, nonché nota conduttrice, Francesca Fialdini ha dovuto indovinare per accumulare il montepremi finale, ma si è rivelato anche il fratello del parente misterioso, ossia l’ultimo scoglio per portare a casa la vincita (destinata in beneficenza). Giannicola fa subito gioire la Fialdini che capisce – fra le opzioni proposte – il mestiere del giovane molisano, abbastanza intuitivo anche grazie all’outfit voluto dalla regia, e becca i primi 5mila euro.

La partita della Fialdini, fra luci e ombre, non va male. Anzi. Fra perdite e vincite, fra dubbi e dimezzanti, alla fine si ritrova con un gruzzolo da 63mila euro e quattro “Ignoti” di fronte, uno dei quali va associato al parente misterioso. Al centro dello studio, infatti, è nel frattempo entrato Alessio, fratello di Giannicola, ma la concorrente non lo sa e non riesce a individuare la giusta somiglianza. Perciò sbaglia, scegliendo una ragazza. A quel punto Amadeus, passati i consueti secondi di suspense, rivela la parentela e i fratelli campobassani possono abbracciarsi in un sorriso disteso. L’unica a non ridere è proprio la Fialdini che per via della risposta sbagliata ha purtroppo perso tutto.




martedì 30 Dicembre 2025 - 12:55:08 PM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




