Continua l’emergenza incendi nel Basso Molise, con le forze dell’ordine, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco impegnati su più fronti. Negli ultimi giorni, complice anche la raccolta dei pomodori, sono stati segnalati numerosi interventi che, per fortuna, non sono degenerati in disastri come quelli estivi. Prosegue anche l’attività di prevenzione e repressione da parte dei Carabinieri di Larino i quali, durante il pattugliamento del territorio, hanno sorpreso due agricoltori intenti a bruciare residui di potatura degli alberi di ulivo e di pomodori. Per i due è scattata una sanzione salatissima e l’intimazione alo spegnimento immediato delle fiamme appiccate. Fortunatamente le condizioni metereologiche e l’abbassamento delle temperature hanno agevolato il lavoro dei militari e degli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno agito in stretto contatto con la cabina di regia della Prefettura di Campobasso. Lo stato d’emergenza per gli incendi, deliberato dal Consiglio dei Ministri il 26 agosto scorso, coinvolge quest’anno anche la Regione Molise e, salvo ulteriori proroghe, terminerà il 26 febbraio, prossimo quando si faranno i conti di un bilancio triste anche per la nostra regione.
domenica 28 Giugno 2026 - 11:33:28 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



