Serie C. Gioia Campobasso, Di Francesco e Rossetti stendono la Paganese. Foto e risultati

Il Campobasso si presenta al terzo appuntamento stagionale fra le mura amiche dove finora ha solo perso (i 5 punti in classifica sono stati raccolti tutti fuori casa). I Lupi tornano dalla sconfitta di Palermo con l’ulteriore consapevolezza di poter tenere testa a chiunque ma anche di dover fare i conti con la propria inesperienza e con problemi in attacco.

(Foto di Francesco Campana)


Serie C girone C giornata 7

3.10.2021

ore 14.30

Vibonese – Potenza 1-1

ore 17.30

Campobasso – Paganese 2-0
(Di Francesco [C] 15′, Rossetti [C] 47′)
Bari – Monopoli 1-0
Foggia – Messina 3-1
Monterosi – Avellino 2-1
Turris – Latina 3-1
V. Francavilla – Taranto 0-0

CAMPOBASSO
Raccichini, Fabriani, Pace, Tenkorang, Menna, dalmazzi, Bonta’, Candellori, Rossetti, Di Francesco, Vitali. All.: Cudini.
PAGANESE
Baiocco, Zanini, murolo, Schiavino, Sbampato, Firenze, Volpicelli, Tissone, Iannone, Sussi, Castaldo. All.: Grassadonia.
ARBITRO  Collu di Cagliari.
MARCATORI  al 15′ Di Francesco , al 47′ Rossetti.
La partita comincia con gli ospiti in attacco. Al 1′ minuto tiro di Iannone e la palla termina di poco fuori. Al 10′ ancora la Paganese che attacca, Volpicelli si trova a tu per tu con Raccichini che compie un autentico miracolo respingendo il tiro del giocatore campano. Al 12′ Fabriani lancia Di Francesco che tira ma Baiocco riesce a respingere. Bellissima partita tra due squadre che vogliono vincere. Al 15′ Bontà lancia Di Francesco che questa volta batte Baiocco: è 1-0 per i locali e lo stadio esplode di gioia. Subito il gol, la Paganese si spegne, non è più la squadra dei primi 15 minuti ed esce fuori il Campobasso, che cerca di vincere la sua prima partita davanti al pubblico amico. Al 25′ ci prova Vitali ma la sfera termina di poco fuori. Al 35′  tiro di Fabriani ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 41′ Rossetti tira, la palla finisce fuori. Finisce così il primo tempo con i Lupi che vanno al riposo in vantaggio meritatamente per 1-0. Nel secondo tempo, al 47′ i rossoblù raddoppiano con Rossetti che batte il portiere campano con un bel tiro: è il 2-0 per i Lupi e il quarto gol perRossetti in questo scorcio di campionato. Al 55′ ancora Rossetti ci prova ma l’arbitro fischia il fuorigioco. I rossoblù sono padroni del campo
e hanno altre due occasioni, al 63′ e al 70′, con Rossetti. Davvero bravo questo ragazzo che, ricordiamo, è arrivato solo a gennaio scorso. Al 75′ Cudini cambia Pace e Vitali inserendo Vanzan e Liguori. All’80’ tiro di Rossetti, il migliore dei suoi, ma questa volta sbaglia perchè poteva darla ad un compagno meglio piazzato. Finisce, così, la partita con la vittoria dei Lupi che hanno giocato una grande partita. Domenica prossima ci sarà la difficile trasferta a Monopoli, che oggi ha pareggiato a Bari, ma giocando come oggi i rossoblù sono legittimati a non temere nessuna formazione.
Arnaldo Angiolillo



4.10.2021

Picerno – Catania
Juve Stabia – Palermo

5.10.2021

Catanzaro – Fidelis Andria

Classifica

Bari 17
Turris 13
Monopoli 13
V. Francavilla 13
Foggia 12
Taranto 12
Paganese 11
Juve Stabia 10
Palermo 9
Catanzaro 8
Avellino 8
Picerno 8
Campobasso 8
Monterosi 7
Fidelis Andria 5
Messina 5
Latina 5
Catania 4
Potenza 4
Vibonese 3

Exit mobile version