Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Larino hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, ricercato poiché destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Roma. Tutto è accaduto a San Martino in Pensilis dove l’uomo, durante la notte, è stato sorpreso dal proprietario di un’auto mentre asportava alcuni oggetti dall’interno della vettura. Sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia dei Carabinieri che ha fermato il ragazzo, un trentatreenne già noto alle forze dell’ordine poiché macchiatosi già in passato di numerosi reati tra i quali furto, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, spaccio e lesioni. Il soggetto, senza permesso di soggiorno, è risultato anche destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano e, una volta in caserma, poiché privo di documenti di riconoscimento, è stato sottoposto dai Carabinieri alla verifica delle sua identità. Dal controllo delle sue impronte alla banca dati il giovane extracomunitario è risultato anche destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura di Roma e, per questo, portato direttamente in carcere. Ora l’uomo, infatti, dovrà scontare nove mesi e ventotto giorni di detenzione per reati commessi in precedenza, oltre alla denuncia a piede libero per il reato di furto su autovettura. Il proprietario dell’auto, invece, è tornato in possesso del materiale che gli era stato sottratto.
martedì 13 Gennaio 2026 - 04:49:49 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




