Serie C. Il Bari è superiore, il Campobasso si arrende ma guadagna applausi. Finisce 1-3 al Romagnoli. Risultati e foto

I Lupi avevano risposto su rigore al vantaggio dei Galletti, poi i pugliesi sono tornati avanti

Il Campobasso arriva a questa sfida, difficilissima sulla carta, contro la capolista Bari. Due i vantaggi in favore dei Lupi per provare a strappare punti contro la corazzata pugliese: il campo amico e quindi uno stadio (quasi) pieno, con oltre 4mila tifosi che sosterranno i ragazzi di mister Cudini; e la consapevolezza dei propri mezzi, galvanizzata dai due successi consecutivi con Paganese e Monopoli. Dall’altra parte gli uomini di Mignani, peraltro sostenuti da 500 tifosi ospiti, scendono in campo con le qualità finora dimostrate e carichi di motivazione per riportare in maniera incontrastata il Bari in serie B.
(Foto Francesco Campana e immagini Sky)




Campobasso: Raccichini, Fabriani, Pace, Tenkorang, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Rossetti, Di Francesco, Vitali. All.: Cudini.
Bari: Frattali, Maita, Gigliotti, Botta, D’Errico, Mazzotta, Cheddira, Belli, Antenucci, Mallamo, Terranova. All.: Mignani.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Marcatori: al 4′ Terranova, al 40′ Rossetti rig., al 56′ Antenucci, al 78′ Cheddira.
Spettatori: circa 5000 di cui 600 tifosi del Bari.

Grande cornice di pubblico al Nuovo Romagnoli, presente in tribuna il presidente della lega Pro, Ghirelli. La partita comincia con i Lupi in attacco ma sono gli ospiti che al 4′ minuto passano in vantaggio con Terranova che, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti, di testa batte Raccichini: è 1-0 per i pugliesi, oggi in maglia bianca. Al 5′ azione dei rossoblu, la palla dopo la carambola nata sul tiro di Vitali arriva a Di Francesco che segna ma l’arbitro annulla per evidente fuorigioco. Al 15′ viene atterrato in area ospite Di Francesco ma il direttore di gara fa cenno di proseguire nonostante le proteste dei giocatori di casa. Al 20′ fallo su Dalmazzi che resta a terra, arrivano i sanitari sul terreno di gioco, il giocatore per fortuna si rialza e riprende il suo posto. Intanto gli ospiti arrivano al tiro e Raccichini con una grande parata sventa la minaccia. Al 32′ D’Errico ci prova, il portiere di casa blocca la sfera. Al 38′ Dalmazzi da posizione centrale fa partire un bolide quasi al limite dell’area che termina fuori di pochissimo. Al 40′ Tenkorang rincorre in area tutto solo un pallone vagante, Frattali nel tentativo di anticiparlo lo atterra, per l’arbitro è rigore, decisione seguita dalle proteste dei giocatori del Bari e del portiere ospite che viene ammonito. Si incarica del tiro Rossetti che batte Frattali: è 1-1 tra le due squadre. I tifosi sono in delirio. Finisce, così, la prima frazione di gioco con le due formazioni che vanno al riposo sul risultato di parità. Nel secondo tempo al 50′ tiro di Bontà, ma la palla finisce fuori di poco. Al 56′ sugli sviluppi di un’azione sulla sinistra Cheddira la mette rasoterra al centro dell’area per Antenucci e l’attaccante molisano in forza al Bari deve solo spigerla in porta: è il 2-1 per i pugliesi. Al 60′ Cudini sostituisce Di Francesco e Vitali e fa entrare al loro posto Liguori e Parigi. Al 71′ esce Tenkorang ed entra Giunta. Al 78′ contropiede del Bari, Cheddira dopo un dribbling in area su due difensori rossoblu batte con un bel tiro l’estremo difensore molisano: non esente da colpe in questa occasione la difesa. E’ il 3-1 per gli ospiti, che dimostrano di essere nettamente superiori, anche se i Lupi non hanno sfigurato al cospetto della capolista. Al 42′ tiro di Liguori che termina fuori. Finisce, così, la partita con la vittoria del Bari. Il Campobasso esce a testa alta, consapevole di non poter pretendere di conquistare i punti salvezza contro squadre costruite per la promozione, i rossoblù hanno dato tutto, giocando a tratti bene, dovendo però fare i conti con una formazione nettamente superiore.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C giornata 9 – 17.10.2021

Risultati (inizio ore 14.30)

Campobasso – Bari 1-3
(Terranova [B] 4′, Rossetti [C] 42′ rig., Antenucci [B] 55′, Cheddira [B] 77′)
Catanzaro – Taranto 3-0
Fidelis Andria – Avellino 1-1
Foggia – Monopoli 1-0
Juve Stabia – Picerno 2-3
Monterosi – Paganese 1-0
Potenza – Messina 2-3
Turris – Palermo 3-0
Vibonese – Latina 2-0
V. Francavilla – Catania 1-1





Classifica

Bari 23
Catanzaro 17
Turris 16
Foggia 15
V. Francavilla 14
Palermo 13
Monopoli 13
Taranto 13
Monterosi 13
Avellino 12
Juve Stabia 11
Catania 11
Campobasso 11
Paganese 11
Picerno 11
Latina 8
Messina 8
Potenza 7
Vibonese 7
Fidelis Andria 6








Exit mobile version