Confermata per questo pomeriggio alle 16 l’esercitazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico con gli aeromobili dell’85° Storno Pratica di Mare dell’Aeronautica militare. Base operativa dell’esercitazione sarà l’elisuperfice del Centro Funzionale della Protezione Civile di Campochiaro. I tecnici del CNSAS si addestreranno in operazioni di sbarco ed imbarco in hovering (volo stazionario) e mediante verricello in ambiente impervio, e in simulazioni di movimentazione con elicottero di materiale sanitario e ferito con barella in diversi scenari nel Gruppo montuoso del Matese. Nello stesso scenario operativo le manovre verranno eseguite anche dopo il tramonto essendo l’equipaggio dell’Aeronautica militare dotato di apparecchiature NVG per la visione notturna.
giovedì 17 Luglio 2025 - 08:19:51 PM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”