Ultim’ora. Ricerche a lieto fine, anziana scomparsa ritrovata viva grazie al “fiuto” dei cani molecolari e al drone del 115

Ore 11.30. Hanno avuto un lieto fine le ricerche di Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Carabinieri che hanno portato al ritrovamento poco fa della donna di circa 85 anni scomparsa ieri sera nel territorio di Castellone di Bojano, dopo essersi allontanata da casa. L’anziana, che ha passato la notte all’addiaccio, era in un punto non lontano dall’abitazione, in località Malatesta, a circa 200 metri di distanza, accovacciata in un anfratto.

È stata avvistata grazie al “fiuto” dei cani molecolari del Cnsas, e al supporto dei droni in dei Vigili del Fuoco in dotazione al personale del 115. All’arrivo dei soccorritori la donna era in stato confusionale e in buone condizioni di salute, per motivi di sicurezza è stata tuttavia affidata ai sanitari del 118 per accertamenti dopo i primi soccorsi da parte dei tecnici del Cnsas ed essere stata posta su una barella in dotazione a questi ultimi, al fine di essere riportata su viabilità ordinaria.

Molto probabilmente la malcapitata, dopo una passeggiata ieri sera, non riuscendo a ricordare la strada di ritorno con l’arrivo del buio si sarebbe appoggiata in un punto in attesa del giorno o che comunque qualcuno la venisse a cercare.

Exit mobile version