Clamoroso epilogo per la corsa alle elezioni di “secondo livello” provinciali di Isernia, che vede nel ruolo di candidati ed elettori solo gli amministratori dei comuni della provincia (sindaci e consiglieri). La lista del centrodestra ‘Autonomia e Identità’ è stata presentata in ritardo (oltre le ore 12 del 28 novembre) ed è perciò stata dichiarata fuori termine. Esito: è stata esclusa a conclusione delle verifiche dell’Ufficio elettorale. L’unica lista al momento risultata idonea, dunque, è ‘Uniti per la Provincia’ del centrosinistra che viaggia ora verso la vittoria a “tavolino”. La partita comunque non sembra chiudersi qui. Come prevedibile, il centrodestra ha annunciato ricorso al Tar. Le elezioni provinciali si svolgeranno il 18 dicembre prossimo.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:56:32 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”