Dal 6 dicembre controlli a tappeto giorno e notte sul possesso del green pass, Prefetto Cappetta: “Non sarà uno stato di polizia”

Dal 6 dicembre, su direttiva nazionale, partirà anche il Molise il piano di sicurezza legato al contenimento epidemiologico della nuova ondata di Covid, con controlli a tappeto sul possesso del green pass in quelle circostanze in cui è obbligatorio, in un periodo molto delicato, ossia quando l’avvicinarsi delle festività natalizie comporteranno una maggiore presenza soprattutto nei locali pubblici e nei luoghi della movida. Ci sarà un impiego straordinario di tutte le forze dell’ordine per verificare il rispetto delle regole, garantendo peraltro maggiore prevenzione e sicurezza su tutte le altre regole che prescindono dall’aspetto “pandemico”. Locali pubblici e trasporti pubblici saranno continuamente monitorati, sia di giorno che nelle ore serali.

Non sarà uno stato di polizia“, ha voluto precisare il Prefetto di Campobasso, Antonio Cappetta, nel corso dell’incontro con la stampa tenutosi a Palazzo del Governo insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine, al presidente della Regione, Donato Toma, all’assessore regionale ai Trasporti, Quintino Pallante, e al sindaco di Campobasso, Roberto Gravina. “Ma sarà garantito un controllo capillare per il bene della collettività e affinché si possano trascorrere festività più sicure”. Inevitabilmente ci sarà una maggiore attenzione e collaborazione da parte dei commercianti, mentre le verifiche sui mezzi pubblici avverranno per lo più a terra, con un appartenente alle forze dell’ordine che supporterà il dipendente (controllore) dell’azienda di trasporto.


Exit mobile version