La magia del Natale trasforma la scuola nella “bottega degli elfi”, la creatività dei bambini della “Jovine” si esalta durante l’open day. Foto

Clima di festa, amicizia, condivisione. Sono la sintesi della prima delle due giornate “open day” che si è svolta presso l’Istituto comprensivo Jovine di Campobasso sabato 11 dicembre. Entrare alla Jovine, infatti, è stato un po’ come entrare in un mondo parallelo, a tema natalizio. Le aule sono state trasformate in veri e propri laboratori, quasi come le botteghe degli elfi di Babbo Natale. Arte, musica, coding, scrittura creativa, tanto riciclo e persino un cortometraggio hanno animato gli ampi spazi di una struttura scolastica da sempre all’avanguardia sia nella didattica che nell’offerta formativa.

Prima di tutto per i bambini è stato offerto il divertimento, la creatività, l’inclusione, ma anche uno sguardo al futuro, che hanno riempito di emozione e di orgoglio sia gli alunni, sia gli insegnanti e il personale scolastico. I bambini della primaria e i ragazzi delle medie hanno dato vita ad un vero e proprio villaggio, dove ogni spazio disponibile è stato allestito per mostrare i propri lavori. La seconda giornata è in programma domenica 16 dicembre. Le visite sono sottoposte alle regole anti Covid, al possesso del green pass e alla prenotazione sul sito della scuola, al fine di tutelare la salute di tutti i partecipanti.



Exit mobile version