Il nuovo decreto governativo dal 6 dicembre scorso ha fatto scattare il nuovo piano di controlli coordinato dalle Prefetture locali al fine di verificare il rispetto delle regole aggiornate nell’ambito del contenimento della pandemia. Numerosi gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine in regione soprattutto sul possesso del green pass base e del green pass rafforzato nei luoghi e nelle situazioni in cui vige attualmente l’obbligo. Solo la Guardia di Finanza, in provincia di Campobasso, ha effettuato oltre 1.000 controlli fra trasporto pubblico locale ed esercizi pubblici, così come nelle attività commerciali che devono garantire il rispetto della normativa, dall’uso delle mascherine all’alternarsi interno della clientela.
Anche questa mattina i militari erano presenti a Campobasso, in Villetta Flora, alla fermata degli autobus, per verificare che gli utenti in uscita ed entrata dai mezzi Seac fossero dotati della certificazione verde. La cittadinanza si sta mostrando molto collaborativa. Non è mancato qualcuno sprovvisto di green pass che è andato incontro inevitabilmente ad una sanzione. Circa una decina i verbali elevati ai trasgressori. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con intensificazione durante le festività.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:08:23 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”