La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Provinciale Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) di Termoli a favore del territorio dove opera e dell’istruzione dei suoi ragazzi. Ieri mattina 16 dicembre una delegazione di volontari dell’associazione capitanata dal èpresidente Felice Lategano si è recata in visita all’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino afferente all’Istituto Omnicomprensivo “Magliano”. Una visita che non è stata solo di piacere, poiché la sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ha donato all’Istituto un’arnia ecologica.
La scuola, vera e propria eccellenza del Molise, arricchirà in questo modo la propria offerta formativa con l’insegnamento dell’apicoltura. La materia verrà insegnata agli studenti nell’ambito di un progetto che porterà fino alla produzione di miele in proprio. A fare gli onori di casa è stato il professor Daniele Gagliardi, docente dell’Istituto Agrario “San Pardo” di Larino. La sezione provinciale dell’A.N.P.A.N.A di Termoli ringrazia il preside dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, prof. Antonio Vesce, per la calorosa accoglienza ricevuta e conferma la propria disponibilità a ogni tipo di collaborazione con la scuola frentana.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 05:43:41 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”