Una sorpresa riuscita, un dono carico di significato e di valore, oltre che di delicata bellezza: è l’albero di Natale di Petrella Tifernina, un albero speciale, non solo dal punto di vista scenografico ma, soprattutto, sotto il profilo umano. A scaldare i cuori e la piazza del paese ci ha pensato il vicesindaco, Giuseppe Cannavina, che ha realizzato con le sue mani questo meraviglioso simbolo del Natale, scegliendo di donarlo ai suoi concittadini. «Impegno, dedizione e amore portano sempre a risultati sorprendenti», ha affermato Cannavina dopo il posizionamento dell’albero lamellare in Piazza Umberto I, «un’idea nata dieci giorni fa, per cui non ho avuto molto tempo a disposizione per lavorarci ma l’amore per il mio paese e la determinazione hanno portato a tutto questo».
Il vicesindaco di Petrella ci ha tenuto a sottolineare quanto la realizzazione dell’albero sia stata possibile grazie alla collaborazione di molti perché, ha dichiarato, «in qualsiasi tipo di impegno l’unione fa la differenza e dà la forza per fare di più». «Ci apprestiamo a vivere un altro Natale con lo spettro della pandemia che sembra non volerci lasciare – ha dichiarato il sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso – ma gesti come questo appaiono indispensabili a restituirci quel sentimento di unione e condivisione che il Covid sembra voler sottrarci. Per questo – ha concluso Amoroso – siamo grati a Giuseppe Cannavina e a quanti, con lui, hanno collaborato nella realizzazione di questo che, con orgoglio, definisco il NOSTRO albero di Natale».
martedì 15 Luglio 2025 - 12:51:09 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone