È stata inaugurata questa mattina la prima “Ecostazione” per le utenze domestiche della zona “S. Francesco” non ancora servite dal sistema Porta a Porta. “Migliora così il decoro della zona con l’eliminazione dei cassonetti e dei conseguenti sovraccarichi o abbandoni di rifiuti nelle loro prossimità – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella. – Si tratta di contenitori “intelligenti” automatizzati a cui si potrà accedere tramite l’apposita tessera dedicata, per conferire i propri rifiuti differenziati seguendo un calendario settimanale. Nelle prime settimane, il servizio sarà coadiuvato dalla presenza di una Guardia Ambientale con il compito di illustrare ed agevolare il corretto conferimento.”
Presso l’Ecostazione sarà possibile conferire rifiuti organici, plastica, carta e vetro, il secco residuo non riciclabile nonché pannolini e pannoloni; per materiali come giocattoli, oggetti voluminosi di metallo, oggetti in materiali compositi, rifiuti elettronici (RAEE) resta a disposizione il Centro Comunale di Raccolta di località Santa Maria de Foras. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.seacb.it, sulla pagina Facebook “Servizi e Ambiente Campobasso” oppure tramite l’applicazione per smartphone gratuita “Junker” che costituisce sempre un valido alleato per non sbagliare conferimento oltre che per fornire tutte le informazioni sul mondo della gestione dei rifiuti.
venerdì 23 Maggio 2025 - 10:16:29 AM
News
- Presentata la 67esima Estate Termolese: cultura, musica e tradizioni. Oltre 10 “big” dello spettacolo
- Legge 194, Salvatore: “Potenziare consultori, più medici non obiettori e garantire interruzione gravidanza farmacologica”
- Selezione personale Grim, Saluppo: “Interpellanza Fanelli infondata. Ma riapriamo i termini”
- Disegno legge caccia, Micone: “Necessaria di fronte a situazione ormai insostenibile”
- Campobasso-Itatiba, radici comuni. A Palazzo San Giorgio la cerimonia di gemellaggio. FOTO
- Stadio, entro il 31 maggio i lavori di messa in sicurezza e illuminazione
- Bus notturni a Campobasso, aumentano corse e fermate
- Scontro tra due auto nel centro abitato: due feriti, grave una persona