Ore 20. L’epidemia di Covid sta conoscendo un nuovo brusco rialzo proprio a ridosso del Natale, con i contagi che continuano a salire (oggi tornano sopra i 400 attuali). Sono 74 i nuovi casi accertati in Molise con gli ultimi 787 tamponi e appena 3 i guariti. Un andamento simile al resto d’Italia che ha spinto il Governo a nuovi provvedimenti per le festività. Al Cardarelli di Campobasso si registra un nuovo ricovero e un dimesso. Su 15 pazienti attuali nell’area Covid 6 sono vaccinati. La campagna vaccinale ha visto altre 2mila e 500 somministrazioni circa nella data odierna. Con l’imminente via libera alla riduzione dei tempi del secondo richiamo (terza dose) da 5 a 4 mesi, anche in Molise potrebbe esserci un aumento delle prestazioni e delle somministrazioni, fermo restando il supporto di personale medico dell’Esercito come annunciato dal Governo.




venerdì 23 Gennaio 2026 - 03:11:22 PM
News
- Maltrattamenti contro la moglie, ridotta a 2 anni in Appello la pena per un 56enne
- Inchiesta Dda sui rifiuti, difetti di notifica: si apre con un rinvio l’udienza preliminare
- Brutale aggressione a Campodipietra, il 21enne è “recidivo”. Per Di Giacomo “caso nazionale su applicazione domiciliari”
- Sanità, presentata alla Camera l’indagine conoscitiva sui Lea. Gravina: “Costruiamo quadro oggettivo per affrontare divari e criticità”
- Unimol, il Rettore Vanoli nominato vice presidente CRUI
- Il badge di cantiere rischia di bloccare le imprese: Ance Molise scrive all’associazione nazionale e ai parlamentari
- Mancato pagamento stipendi, dipendenti Sati e Atm avviano fase di mobilitazione e preparano il terzo sciopero regionale
- Salcito, attivate le colonnine per la ricarica elettrica




