Terminata a Campobasso l’opera di riqualificazione della scalinata che collega via Muricchio a via D’Amico, un angolo di città a molti sconosciuto che da anni attendeva un intervento di restyling. L’iniziativa è stata promossa e condotta dall’Anffas, nell’ambito dei progetti di “Amministrazione condivisa”, in collaborazione con il Comune di Campobasso. Ripulite e ricostruite le parti in muratura ammalorate, messe in sicurezza e riverniciate le balaustre, messe a dimora decine di piante ed arbusti ornamentali nei nuovi vasi e nei vasconi ai lati della scalinata, da sempre ricettacolo di rifiuti e sporcizia.
Lunedì 27 dicembre, alle ora 16.30, si terrà, proprio nella zona della scalinata che collega via Muricchio a via D’Amico la presentazione alla stampa di quanto è stato realizzato, con la presenza dei rappresentanti e dei ragazzi dell’ANFFAS e quella dell’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano e dell’assessore all’Ambiente, Simone Cretella. “Un grande ringraziamento va all’associazione Anffas di Campobasso che ha curato gli aspetti operativi dell’operazione – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella. – Questa iniziativa dimostra quanto la stretta sinergia tra il mondo della cittadinanza attiva e le istituzioni possa concretamente contribuire alla tutela, alla valorizzazione ed alla salvaguardia dei beni comuni.”
venerdì 11 Luglio 2025 - 10:43:37 AM
News
- Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate