Anche quest’anno i Carabinieri Forestali sono stati in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. I Carabinieri, presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia, hanno portato con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania. Sono stati consegnati gadget come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura.

Le immagini sono state realizzate all’interno delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza. A Isernia i Carabinieri si sono recati all’ospedale “Ferdinando Veneziale”, dove oramai da diversi anni la manifestazione viene promossa con successo, anche grazie al supporto del personale ospedaliero che ha sempre sostenuto l’iniziativa con grande entusiasmo. Nonostante le difficoltà legate al periodo, quest’anno i presenti dei Carabinieri della Biodiversità sono giunti in molte più strutture di cura e di accoglienza, per testimoniare vicinanza a tutti i bambini ospitati o ricoverati, ai medici e infermieri o assistenti che sono stati i veri protagonisti di questa emergenza pandemica. Festeggiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.
venerdì 6 Marzo 2026 - 09:24:15 PM
News
- Disponibili i biglietti di “Sister… azz”, l’ultima esilarante commedia targata Jamme Bbelle
- Recupero dopo ictus, studio Neuromed: “Decisivo il contributo dell’emisfero cerebrale opposto alla lesione”
- Sicurezza, nuova mozione del Pd: “Chiediamo il potenziamento degli organici delle forze di polizia”
- Benessere psicologico, al Centro di Salute Mentale di Termoli attivati gruppi esperienziali di bioenergetica per ragazzi e giovani adulti
- Abusa di alcol e picchia la madre invalida, in carcere figlio violento
- Sorpreso dal proprietario mentre tenta di entrare in casa, arrestato 35enne ladro seriale
- Tutori volontari per minori non accompagnati, consegna degli attestati ai partecipanti e visita al Cas
- Archivi e borse lavoro, la Soprintendenza firma accordo con i Comuni di Casacalenda e Santa Croce di Magliano




